The Earth's Heart

CURRENT MOON

martedì 18 ottobre 2011

L' Umanità può essere salvata solo dalla sua umanità...


Le Idee sono un' arma a doppio taglio, estremamente Potenti,
perché sono frutto della mente degli uomini;
ma come tali, altrettanto pericolose.
Come una strana Legge generalmente, vuole...
ciò che è valido per un uomo, è valido per tutti gli uomini; ovvero, sarebbe a dire che:
ciò che è stato partorito dalla mente di un uomo, può essere vero anche per tutti gli altri uomini.
L' Uomo ha una doppia Mente, ricordiamocelo. Una individuale ed una universale (collettiva)
Una non meno importante dell' altra.
Ed anche quelle idee di chi è in buona fede, possono venirgli ritorte contro, o se veramente BUONE, intercettate, da chi non ha intenzioni altrettanto "positive". E che potrebbe in questo modo servirsene per scopi non propriamente pacifici. Sfruttandole come spunto per migliorare il proprio Disegno, o come semplice mezzo per ingrandire i propri piani. Mettendo così in 'cattiva luce' anche l' altrui lavoro, screditandolo.

"Le peggiori cose sono sempre fatte con le migliori intenzioni" diceva Oscar Wilde.

E la "regola", o per così dire, il consiglio del Tacere non è mai stata ben compresa da alcuni signori..
Che; Non è un tentativo a voler limitare il proprio, o l' altrui genio personale... ma proprio perché quel Genio si preservi, a interesse dell' Umanità, occorre ed
è necessario usare Prudenza.

"L' occhio è sempre lì che guarda... "! Ma può essere tanto l' occhio del Potere e del governo, che tutto vede dalla sua posizione per l' appunto, governativa. Quanto il Tuo occhio, quando non si fa strumentalizzare, perché è in grado di "vedere". Quando lo tieni puntato direttamente sul tuo potenziale; che è
l' unico in grado di conoscere e dirigere gli eventi, e a cui nessun potere forte può avere accesso. A meno che tu non glielo vada a dire.
Entrambi gli occhi, restano limitati nel proprio campo visivo, se presi singolarmente... Ma solo insieme fanno l' Onniveggenza, che è qualità esclusiva di Dio. Dell' unico e solo Onnipotente.
Che però decide di guardare dall' alto anche noi, nel nostro piccolo. Chiedendoci lo sforzo di fare altrettanto, cercando di vedere almeno bene il nostro campo d' Azione, sul quale egli ci ha messo e ha voluto darci il Presidio, non certo perché ci limitassimo.
Ma perché ci dimostrassimo i suoi veri figli legittimi, che mettono in pratica gli insegnamenti del padre, perché lo Amano e perché lo riconoscono, comprendendo l' importanza di quello che dice, e non perché non sanno fare altrimenti.
d' altronde
..Come il Padre Così (è) il Figlio ..

1 commento: